Terremoto nel centro Italia: dalle Acli un aiuto per le popolazioni colpite

Un conto corrente per raccogliere aiuti per le popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato il centro Italia nelle prime ore del 24 agosto. Le Acli hanno attivato un canale privilegiato per sostenere le famiglie terremotate e contribuire alla ricostruzione dei Paesi distrutti dal sisma.

Leggi di più su: http://www.acli.it/le-notizie/news-nazionali/11047-terremoto-nel-centro-italia-dalle-acli-un-aiuto-per-le-popolazioni-colpite#ixzz4ILsyXIQA
Fonte: www.acli.it   

 

XXV Congresso Nazionale Acli - Roberto Rossini eletto Presidente Nazionale delle Acli

 

San Vincenzo (Li), 8 maggio 2016 

«Il pensiero collettivo è la forza delle Acli, un pensiero che nasce dalla nostra capacità di stare nella quotidianità della vita». Queste le prime parole pronunciate da Roberto
Rossini, subito dopo la sua elezione a Presidente Nazionale delle Acli, avvenuta al Congresso nazionale delle Acli a San Vincenzo (Livorno).

«Rilancio dell'azione quotidiana e volontaria, politicità dei servizi, formazione e dimensione culturale, azione pubblica. Sono le quattro linee fondamentali a cui intendo improntare il mio mandato», ha annunciato al Congresso il nuovo presidente Rossini.

Rossini è stato eletto a scrutinio segreto dai 550 delegati congressuali con l'84,69% dei consensi.

Un saluto al presidente uscente Gianni Bottalico e buon lavoro al nuovo presidente Roberto Rossini !!!