LA VIOLENZA SULLE DONNE

Un documento da scaricare e da diffondere!!!!

Dopo la serata di venerdì 16/03 sul tema della Violenza sulle donne, abbiamo capito che la legge esiste, ma per colpa dell'inutile e lunga burocrazia, non può essere applicata o comunque non tutela le donne come dovrebbe.

Abbiamo anche capito che finché a livello culturale la violenza tra le donne stesse non cesserà, sarà inutile pretenderla dagli uomini. L'invidia, la rabbia, le grida, le offese, il denigrare un'altra donna è pur sempre violenza! La parola sorellanza che viene spesso abusata e ripetuta ad alta voce da chiunque, se poi non applicata veramente risulta inutile e vana. Finché le donne continueranno a pensare solo al loro "orticello", ci sarà sempre divisione e quindi violenza.

Noi crediamo nella rete fra donne, noi crediamo nel rispetto reciproco, noi crediamo nell'unione, noi crediamo nel vero cambiamento che deve iniziare prima di tutto dentro di noi!!!

Abbiamo quindi creato un documento (che trovate di seguito in formato jpg ma se volete il pdf vi basta richiederlo scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), da diffondere il più possibile nei social, da stampare, da inviare via whatsapp o via mail. Insomma datelo a più donne possibili e dite a loro di fare lo stesso. Unite saremo la forza!!!

Se vi va ci vediamo venerdì 23 marzo alle ore 21:15 per parlare di Endometriosi, una malattia che colpisce più di 3000 donne in età fertile!!!

Per maggiori informazioni sugli altri due incontri: https://www.facebook.com/coodonne.aclirovigo/ 

Lo staff del coordinamento donne delle Acli di Rovigo

(Patrizia, Alessandra, Michela, Mariangela, Giulia)

 

LE ACLI CON LE DONNE

DUE PROGETTI PER AVERE INFORMAZIONI E PER LAVORARE SU SE’ STESSE!

Anche per quest’anno si vede il ritorno delle Acli Provinciali di Rovigo nel mondo femminile. Due i progetti, tre gli incontri su temi diversi. Patrocinati dal Comune di Rovigo Assessorato Politiche Sociali, dalla Provincia di Rovigo e dalle Pari Opportunità; in collaborazione con Il Centro Antiviolenza del Polesine, con Ape onlus, Ecosmile e Fionda di Davide.

 

Buone feste a tutti !

Nell'augurare buone feste a tutti, si ricorda che gli uffici riapriranno l'8 gennaio 2018.

 

 

ACLI ROVIGO E MOVIMENTO CONSUMATORI ROVIGO

Con la stipula di un accordo, le Acli Provinciali di Rovigo ed il Movimento Consumatori di Rovigo sanciscono una nuova alleanza a tutela dei consumatori ed in generale dei più deboli. Da Gennaio 2018 i consumatori potranno usufruire dei servizi offerti dal Movimento Consumatori anche all’interno degli uffici delle Acli Provinciali di Rovigo, dove settimanalmente un incaricato del Movimento Consumatori raccoglierà le istanze di tutela (l’assistenza su bollette di acqua, luce e gas; i contratti telefonici; problemi bancari, ma anche i grandi temi quali il bullismo e la ludopatia; ecc). Da subito gli utenti potranno contattare direttamente il Movimento Consumatori al numero 0425/727337 o al numero Acli 0425/29110.

 

A.L.D.A: le donne e l'assistenza agli anziani

27/11/17

Grazie al progetto ALDA finanziato dalla fondazione Cariparo nell'ambito del Progetto Sociale Servizi 2016 e da FapAcli di Rovigo (Federazioni Anziani delle Acli), dal mese di novembre le nostre Assistenti domiciliari hanno iniziato a lavorare presso le case dei nostri anziani. Siamo felicissimi nel sapere che sono già nate delle amicizie speciali.